giovedì 23 giugno 2011

TEMPO DI BILANCI...

L'esame di Informatica applicata al Giornalismo incombe e, come credo sia normale, sto riflettendo su queste mie prime settimane da blogger. Ammetto che inizialmente l'idea di tenere un blog non mi entusiasmava molto: non me ne voglia il Prof. Alfonso, ma ho iniziato questa avventura con lo spirito del "lo faccio perché lo devo fare". Certo, ho sempre amato scrivere, ma l'ho sempre fatto per me stessa, difficilmente condividevo con qualcuno i miei pensieri. Ora però mi rendo conto che le cose stanno cambiando. L'appuntamento serale con il mio blog sta diventando quasi irrinunciabile, nonostante non mi manchino le alternative per occupare queste ultime ore della giornata (giusto per fare qualche esempio: la montagna di panni da stirare che giace speranzosa qui alla mia destra, l'altra montagna di bucato arretrato che mi impedisce di aprire completamente la porta del bagno...e così via!).
L'idea che una piccola parte di me si diffonda via web in fondo non mi dispiace. I blog sono un'infinità ormai e penso che questo non sia più speciale degli altri...però è il "mio" blog: i miei pensieri, le mie esperienze, le mie sensazioni... da condividere con chi lo desidera. Chi già mi conosce potrà capirmi ancora di più; a tutti gli altri spero comunque di trasmettere qualcosa. Tutto sommato mi sembra una bella opportunità, quindi credo proprio che continuerò a sfruttarla!

1 commento: